Candidati per Yes I Start Up DED

Diventa Imprenditore > Candidati per Yes I Start Up DED
Immagine soggetti attuatori

Come si diventa Soggetti Attuatori

Le regole per la presentazione della candidatura, l’ammissione e lo svolgimento delle attività formative, sono definite negli avvisi pubblici emanati dall’Ente Nazionale Microcredito.

Per entrare a far parte della rete dei Soggetti Attuatori, dopo aver letto accuratamente l’Avviso pubblico dell’Ente Nazionale per il Microcredito, è necessario presentare la propria candidatura accedendo alla piattaforma di registrazione dove si verrà guidati in maniera semplice ed intuitiva alla presentazione della domanda.

Candidandosi, il SA deve presentare i CV dei docenti (almeno uno) che saranno chiamati a svolgere l’azione formativa. I requisiti dei docenti sono esplicitati nell’avviso di selezione dei Soggetti Attuatori.

L’ENM procede alla valutazione dei requisiti di ammissibilità e alla valutazione dei singoli CV dei docenti ed entro pochi giorni comunicherà al candidato SA gli esiti della valutazione. Tutto il processo avviene per mezzo della piattaforma di accreditamento.

L’accreditamento definitivo si ottiene con la sottoscrizione di una convenzione di finanziamento tra Soggetto Attuatore ed Ente Nazionale Microcredito.

Per i Soggetti Attuatori già accreditati per il target NEET il percorso di accreditamento rispetto al target Donne inattive e Disoccupati di lunga durata è semplificato (le modalità sono specificate nell’apposito Avviso pubblico).

Per segnalare anomalie verificatesi durante la procedura di accreditamento si prega di inviare mail al seguente indirizzo: segreteria.yisuded@microcredito.gov.it contenente
l’indicazione della piattaforma su cui si verifica l’anomalia, breve descrizione dell’anomalia ed eventuali screenshot del messaggio di errore.