
Come funziona
Il percorso, comprensivo delle 2 Fasi, sarà realizzato in presenza e/o in modalità FAD sincrona mediante il sistema informativo di ENM (piattaforma integrata), che consentirà ai partecipanti di interagire in live streaming con i docenti, in modo da consentire la capillarizzazione sul territorio delle attività e rendere efficiente ed inclusivo l’intervento anche per le aree regionali più interne.
In particolare, sarà realizzata in presenza almeno la prima unità didattica di ogni Fase (Fase A e Fase B). Nel caso di comprovate impossibilità oggettive, anche imprevedibili e sopravvenute, che saranno valutate caso per caso da ENM, resta ferma la possibilità per i singoli allievi di effettuare l’intero percorso formativo in modalità FAD sincrona.
Il conseguimento dell’attestato finale (attestazione di seconda parte) del percorso è subordinato alla frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo. Per l’unità didattica “Competenze digitali”, verrà rilasciata una specifica ed autonoma attestazione di frequenza. Ai partecipanti delle attività formative che non raggiungano il 70% del monte ore complessivo verrà rilasciato un attestato di frequenza relativamente alle sole unità didattiche completate per intero.






